Sifu Gianluca Master di Wing Chun

da Sifu Pietro N. Roselli Lorenzini


Scritto il 9 Dicembre, 2016 alle 18:05


seminario allan fong jesi

Questo è uno di quegli eventi che, quando accadono, riempiono di più il cuore e danno più soddisfazione ad un insegnante. Non c'è nulla di più bello di vedere una persona che stimi poter vedere realizzarsi uno dei suoi sogni con la consapevolezza di aver contribuito attivamente a farglielo realizzare. Quando Gianluca Giannoni mi ha contattato qualche hanno fa per studiare con me e approfondire alcuni aspetti del Wing Chun, ho subito capito quanto fosse speciale come persona e come insegnante. Per questo ho cercato fin da subito di fare del mio meglio per poterlo supportare e aiutare a crescere e a migliorare ulteriormente, cercando di trasmettergli al meglio la mia esperienza (con tutti i miei limiti). Il compito, in verità, è stato abbastanza facile (e devo dire piacevole) viste le sue innate capacità e le ottime fondamenta da cui partiva. Cosa che mi ha ulteriormente fatto piacere di questo evento, è stata la richiesta da parte del mio Sifu Allan Fong di far parte della sua commissione di esame, potendo così firmare il suo diploma e assistere attivamente al compimento di questo percorso. Sifu Gianluca ha sostenuto l'esame in maniera magistrale presentando tutti i suoi programmi didattici e rispondendo brillantemente a tutte le domande. È stato una vera gioia vederlo muoversi e osservare la tranquillità e la padronanza dimostrate durante la prova. I miei complimenti anche a Massimo Barchiesi che ha potuto mostrare le sue qualità facendo da partner per le dimostrazioni tecniche. Continua così Massimo, hai il cuore e la stoffa per diventare anche tu un ottimo insegnante! Congratulazioni, quindi, al nuovo Master! Un titolo nel tuo caso, Gianluca, veramente meritato. I tuoi allievi non hanno idea della fortuna che hanno ad averti come insegnante. E tranquillo, amico mio, il nostro viaggio insieme non è terminato... questo è solo un piccolo punto di partenza.... Abbiamo ancora tanti altri sogni da realizzare insieme! 😜 Sifu Pietro N. Roselli Lorenzini


JESI / ARTI MARZIALI, UN SEMINARIO DI WING CHUN KUNG FU

da qdmnotizie.it


Scritto il 25 Gennaio, 2016 alle 9:00 PM



JESI, 19 gennaio 2016 – Importante evento organizzato dall’asd. Accademia Sviluppo Arti Marziali “La via dell’acqua”, del maestro Gianluca Giannoni.

Per la prima volta il sodalizio sportivo jesino è riuscito a portare nelle Marche il gran maestro Allan Fong che ha tenuto un seminario di Wing Chun Kung Fu al quale hanno partecipato circa 50 allievi; oltre ai ragazzi della scuola jesina sono intervenuti diversi praticanti provenienti dalle province di Ancona, Macerata e Pesaro.

Il gran maestro Allan Fong è una figura chiave nella storia dello sviluppo e della diffusione del Wing Chun, stile che deve la sua fama al gran maestro Yip Man, (recentemente celebrato in alcuni noti film a lui dedicati), primo maestro del noto Bruce Lee.

Famoso per essere stato un protagonista nella prima presentazione del Wing Chun in Europa nel 1976, in seguito ha insegnato ad alcuni maestri occidentali oggi di fama internazionale. Attualmente insegna il Wing Chun a New York presso la “Allan Fong Kung Fu International” integrandolo con tecniche di altri stili di Kung Fu Cinese, nei quali è ugualmente maestro grazie agli oltre 40 anni di esperienza. Nel 2005 il gm Fong è stato premiato da una nota rivista del settore come Grand Master of the year.

alan fongIl seminario condotto dal gm Fong, coadiuvato dal suo allievo diretto maestro Pietro Roselli Lorenzini di Roma, ha entusiasmato tutti i presenti, la sua grande competenza tecnica unita al grande carisma ed alla simpatia hanno reso la giornata indimenticabile per gli appassionati di quest’arte marziale.

alan fong
Il gm Fong si è complimentato per la qualità e l’entusiasmo dimostrati dalla scuola jesina e ha promesso che farà il possibile per tornare a Jesi nel suo prossimo tour in Italia.

L’asd Accademia Sviluppo Arti Marziali “La via dell’acqua”, si occupa principalmente di Wing Chun e difesa personale.

Attualmente opera sul territorio marchigiano in 4 diverse sedi, Jesi, Ancona, Castelplanio e Fano. Responsabile della scuola è il maestro Gianluca Giannoni, 47 anni, jesino, che pratica Wing Chun dal 1997. La competenza e la qualità dell’insegnamento gli derivano dalla grande passione e dalla formazione ricevuta da alcuni tra i migliori maestri italiani ed internazionali di questo stile.

«Sono molto soddisfatto – ci dice – di come si è svolto l’evento, con i ragazzi completamente presi dalla grande tecnica e simpatia dell’ospite. E anche contento, molto contento, perché portare a Jesi un personaggio del calibro del gm Allan Fong mi rende estremamente orgoglioso. L’ho conosciuto a Roma qualche anno fa tramite il maestro Roselli Lorenzini, il quale mi ha aiutato ad inserire nel tour italiano di Fong anche la mia scuola».

Per informazioni: Asd Accademia Sviluppo Arti Marziali “La via dell’acqua” www.wingchunmarche.it infoasamwc@gmail.com tel.339.1995471